La Posa Flottante
⭐️ Oggi vi presentiamo una particolare tecnica di posa della quale poco abbiamo parlato ma che viene largamente utilizzata soprattutto in spazi esterni e residenziali, ovvero la posa flottante.
Scegliere di posare un pavimento flottante per la realizzazione di uno spazio outdoor è una soluzione sempre più diffusa, sia per la facilità di realizzazione dell’opera, sia per la presenza di finiture di vari materiali e design per stili e personalizzazioni molto ampie. Tuttavia la scelta di questa soluzione non è però esente da limiti: il pavimento flottante esterno richiede uno studio preciso del suo posizionamento, un po’ per fare in modo che sia perfettamente livellato ed esteticamente in linea con l’ambiente, ma soprattutto per non rischiare di realizzare una superficie poco sicura o poco funzionale. Sicuramente, tale soluzione permette facilmente l’accesso al pavimento sottostante e quindi i relativi interventi ad impianti, tubature, eventuali infiltrazioni o problematiche strutturali.
➤ In questo terrazzo, posato flottante, abbiamo optato per la splendida Pietra regale di Tagina, colore rivoli R11, in lastre da 60×60 ed ovviamente dall’importante spessore di 2cm per garantire stabilità e sicurezza alla pavimentazione. Il carattere sobrio e al tempo stesso deciso della Pietra di Luserna rivive una collezione che interpreta questo nobile materiale con gusto contemporaneo e ne amplifica le potenzialità progettuali grazie alle caratteristiche uniche del grès porcellanato in termini di versatilità, resistenza e praticità.
Ovviamente … Lai Varese 💎
#posaflottante #posainopera #tecnica #edilizia #architecture #laivarese #pietraditagina #esterno #outdoor #balcone #terrazza #design #homedesign