Restaurare il Parquet

Il restauro del Parquet é un procedimento complesso e delicato che vede protagonisti, oltre alle perfette competenze del posatore anche l’utilizzo di prodotti di alta qualità che garantiscono una resa perfetta. L’unione corretta e sapiente di questa ricetta dona al pavimento ligneo quel fascino e quel  carattere originale che lo contraddistingue. Unicità, design, fascino ed eleganza rinascono come una fenice dalle ceneri e cambiano completamente aspetto all’abitazione riscoprendo una stile dimenticato.

In queste immagini vediamo come un classico Pitch Pine, intramontabile evergreen dei parquet, se trattato e rinnovato possa concretamente cambiare l’aspetto della casa.

Il legno delle Pinacee presenta un netto contrasto tra le zone di legno primaverile e quelle più scure dense di legno tardivo: anelli annuali pertanto ben definiti. La tessitura é grossolana e l’alburno é giallo-rosato chiaro. Il durame resinoso dall’arancione al marrone rossastro nonché la massiccia presenza di resina rendono questo legno tanto facile da modellare quanto difficile da trattare.

Venite sul nostro sito per saperne di più e scoprire le altre nostre lavorazioni, oppure chiamateci nei nostri Showroom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Articolo successivo

Il fascino del legno