COSA E' il CONTO TERMICO 2.0

COSA E' il CONTO TERMICO 2.0

CONTO TERMICO 2.0

Non vi è alcun dubbio sul fatto che l’inquinamento sia uno dei maggiori problemi da affrontare quotidianamente, a causa dello scarso utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, a favore delle più inquinanti. Ed è proprio per affrontare questa grande lotta che è stato istituito il cosiddetto Conto Termico 2.0, ovvero una serie di incentivi per coloro che sostengono l’energia termica da fonti rinnovabili e qualsiasi altra azione volta a migliorare l’efficienza energetica.
Con il conto termico vengono messi a disposizione 900 milioni di euro annui. Ne potranno godere tutti coloro che renderanno una casa o un edificio più “amico dell’ambiente”, in altre parole “green. Per poter ottenere tale incentivo è necessario far domanda al Gestore.

Il Conto Termico 2.0, in vigore dal 31 maggio 2016, potenzia e semplifica il meccanismo di sostegno già introdotto dal decreto ministeriale 28/12/2012, che incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari  sono Pubbliche Amministrazioni, imprese e privati  che potranno accedere al fondo, basta avere una semplice stufa o camino da rottamare.

Contattaci per avere maggiori informazioni